Sei persone in cerca di autore: Quattro, Cinque e Sei

Quattro

Un cane minuscolo, un chiwawa mi sembra, ma non ne sono poi sicuro. Uno di quei cani che abbaiano sempre, con quello stridolino antipatico. Forse un incrocio tra un cane ed un grande ratto, nessuna sicurezza se malato o meno, quando l’ho visto aveva un guinzaglio lungo circa un metro e mezzo, ma nessun padrone a tenerlo. Trotterellava indifferente al resto del mondo per la piazza, come scemo, ma forse alla ricerca di cibo. Con il pelo ripuliva il porfido del centro. Mi è quasi venuta voglia di dargli un calcio e farlo volare lontano, con quel suo guardo scemo!

Cinque

Un ragazzo di ventisette anni. Abbastanza alto e ben piantato, di carnagione olivastra, italiano però. Capelli corti, spalle larghe. Tira diritto con sguardo serio, come fosse impegnato o molto teso. Chissà che gli passa per la testa, chissà che diavolo sta andando a fare o da dove viene. Veste una giacca di lana ocra ed un paio di pantaloni arancio ma di velluto, eleganti. Sembra quasi incazzato, eppure gli abiti comunicano un qualcosa di diverso, come se si fosse svegliato di buon umore e poi…forse gli è appena capitato qualcosa di spiacevole. Una mascella squadrata… davvero un bel ragazzo, attraente.

Sei

una ragazza mora di ventitrè anni, uscita da poco dall’università lì vicino. E’ ferma vicina alla fontana del Duomo, forse qualcuno. Si siede, aspetta, poi si rialza, telefona ed aspetta ancora. Ma sembra tranquilla. Avrà tutto il pomeriggio libero per se stessa e per quella persona che aspetta, sempre che questa arrivi. Non è che ne dubiti, è che comincia a scocciarsi dell’attesa. Ha una bella borsa di quelle con sopra il “tre indiano”, arancione con gli strass argentati. L’ho vista di sfuggita lei, mi pareva avesse degli occhiali neri e tondi ma… c’erano le lenti? Eppure sembravano da vista!

Giulio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...