Vi è mai capitato di attendere “la frase del giorno”? Della serie guardo il cielo in attesa della stella cadente oppure rimango sotto il pero finchè cade la pera? Beh, quel pomeriggio nè afoso, nè fresco di sabato scorso ero in vena ,in ronzio della frase del giorno. La bramavo!Eccome se la bramavo!!
Ero bello svaccato su una panchina in una piazzetta dell’università di sociologia e sfogliavo qualche insipida pagina del compendio di istituzioni di diritto romano. “Voglia di cibo, voglia di acqua!” esclama all’improvviso il mio stomachino stimolato da una mente poco vogliosa di studiare. Mi alzo e chiedo informazioni alla mia coinquilina di postazione su dove avrei potuto trovare una macchinetta-soddisfa-sogni-culinari come quella che cercavo. Molto confusamente e molto gentilmente farfuglia qualcosa di poco chiaro, anche a lei suppongo(era straniera e non conosceva la lingua miuuuulto bieneee)e dei suoni che ha emesso ho intuito di dovermi dirigere verso il portone sulla destra e di chiedere a qualcun altro. Detto, fatto. Una ragazza molto carina, accolta la domanda che le ho posto, cercava di darmi delle indicazioni sagge sulla strada da percorrere mentre i due fustacchioni che aveva accanto si sono fatti strada davanti a me a spintoni per darmi l’informazione che cercavo. Per qualche elaborato misterioso e strano accadere delle cose, le guardie dopo aver pronunciato parole di poca precisione, si sono poi subito ritirate come onde sulla spiaggia lasciando avanzare coraggiosa la gentil donzella che a gran voce e con un gran sorriso DISSE:
“Se ti perdi, continua a girare in tondo, prima o poi ci arrivi”
Si riferiva alle scale, che carinaaa. Ed un sorriso è sbocciato grande anche sulle mie labbra, ecco la bramata frase del giorno. Era un pò di tutto: un indizio, un koan, un haiku, una poesia, una cazz… No! Quella no.. era una gran frase del giorno!
Morale?
Ho girato in tondo e sono giunto alla macchinetta-soddisfa-sogni-culinari!
krekersss buonissimi, acqua.. na frescuuura.
The end
Raji
Ahah mi fai morire FIl, soprattutto i due omaccioni che si ritirano vigliaccamente! Quando si chiedono info ad una persona…alcune le danno, altre letteralmente scappano, si ritraggono. Se sono in due una da le info e l’altra si spegne, come se non esistesse più!