Il massaggio PRIMA PARTE – imbarazzo?

Ho sempre amato i massaggi.Ed ora frequento un corso che mi piace una cifra! ;o)Che cos’è il massaggio?In primis, è un dialogo.Un dialogo che non si serve di quei contenitori limitati quali sono le parole. Comunica attraverso le sensazioni, cioè un linguaggio ben più ricco di sfumature e più vicino al piacere.

Walter, il mio istruttore, ha esosrdito affermando che normalmente si hanno tre possibili tipi di risposte da parte di coloro che ricevono il massaggio: piacere, disagio o imbarazzo.Ho pensato:”capperi, 2 su 3 non hanno un connotato positivo”.E perchè mai? Perchè non è un fatto spontaneo e naturale quello di provare piacere?Forse perchè il massaggio è un linguaggio sincero che by-passa tutte le nostre convinzioni, opinioni, paure e arriva subito al sodo, generando subito un collegamento(..a mò di Avatar..)? Io credo di si. E’ talmente diretto…

Il massaggio ci tocca.. tocca proprio. Non è un caso che smuova e che sciolga molte tensioni, non solo fisiche, ma anche a livello mentale ed emotivo. E’ un linguaggio tollerante e libero, fatto solo per accarezzare, come fanno le onde del mare con la profondità sottostante…E cos’è dunque quell’imbarazzo che si genera.. da dove arriva?Sarà che non siamo abituati ad aprirci senza possibiltà di mentire?Il corpo non mente. Da un certo punto di vista è come una cartina geografica di quello che custodiamo all’interno. Provate a trastullare certe parti del corpo di un’altra persona… di sicuro avrete una risposta sincera di apprezzamento o altro, che non arriverà dalle parole…Pelle d’oca, arrossire, erezione, scioglimento, irrigidimento, sudore, abbandono…il corpo non mente. Dice e dice tanto in pochissimo tempo. Mille informazioni in un lampo. Il c.d. linguaggio non verbale, infinitamente più esteso di quelo verbale e più rapido.Disagio ed imbarazzo? Beh, direi che può essere…Ma la vera magia del massaggio… è che non appena lo si accetta… ci apre ad un altro mondo, un mondo più puro… più sensuale e profondo. Ci mescola… e cos’è che mescola? In essenza due energie che entrano in contatto e che si scambiano amore. E’ un’esperienza che si avvicina al mistico.

Raji

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...