Gravemente

Vaglielo a spiegare, ai fisici, che la forza di gravità avrebbe dovuto annullarsi, e tenerti sospeso, cullarti un poco a mezz’aria, magari portarti (che so?) al mare o, meglio, in montagna. Farti prendere una vacanza, di quelle che – dici – non ti prendi mai. Ma la fisica non conosce eccezioni e la gravità, come sempre, ha fatto il suo dovere: sei caduto.
Sei caduto e non c’era nulla di morbido, l’asfalto che graffia, sei caduto. Non c’erano due braccia pronte ad acciuffarti prima che, due braccia più forti di tutto il dolore che hai visto, più forti della tua – perdonami – incoscienza. Più forti del dolore che adesso anche noi, con te prima, e poi ora.

Torna.
Se torni, ti prometto che si fa finta di niente: si ride, come prima, e non se ne parla più.

Arianna

Annunci
Questo articolo è stato pubblicato in life, Pensieri e contrassegnato come , , da arikita . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su arikita

Che ci faccio qui, su questo pianeta? Di preciso non lo so. Me lo chiedo spesso, però. Per ora sono arrivata alla conclusione che sia per contribuire a rendere la realtà interna (me stessa) ed esterna (il mondo in cui vivo) un posto più accogliente per tutti. Per sentire mie le battaglie combattute in nome dell’uguaglianza, della libertà, della giustizia. Per esercitare la compassione e provare a comprendere.

4 thoughts on “Gravemente

  1. ari.penso forte.spero forte e chissà che il mio pensiero, la mia speranza unita alla tua unita a quella di tutti coloro che lo conoscono dal vivo o dai racconti possa servire possa farlo tornare. nel dubbio concentro tutta la forza e l’energia del pensiero, della fede non religiosa che quella non mi appartiene, della fede umana. dalle tue parole traggo la forza come sempre perchè sono forti, adulte e mature le tue parole, forti e lucide e allo stesso tempo piene di emotività e sentimento.è questo che invidio in te, la sicurezza che giorno dopo giorno riesci a costruire e a trasmettere. sei grande ari.

  2. Pingback: improvvisazioni | AIRONI DI CARTA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...