A chi lo sa

Non il cuore, l’amore dei poeti; né Dio, anima, il destino di chi crede; non chiamo le stelle testimoni, né prometto che sempre, mai e poi mai. M’interessa invece il come, il cosa e il quando; come fare la spesa all’Esselunga, cercare parcheggio sabato sera, accendere (di già?) i fari antinebbia; chiederti cos’hai mangiato a pranzo, a cena, quali programmi per domani; quando arrivi, dove ti aspetto; addormentarsi appiccicati, svegliarsi vicini (abbastanza), a ciascuno il suo, caffé del mattino; chiedere “Sei tu?”, baciare quelle poche lacrime, commosse, e consegnarti le mie sette camicie, sudate di corsa, abbassare le spalle, alzare la testa, dire forse, prima, ho sbagliato.

Arianna

Dipinto: Federico Marchinu

Annunci
Questo articolo è stato pubblicato in Aironi e contrassegnato come , , da arikita . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su arikita

Che ci faccio qui, su questo pianeta? Di preciso non lo so. Me lo chiedo spesso, però. Per ora sono arrivata alla conclusione che sia per contribuire a rendere la realtà interna (me stessa) ed esterna (il mondo in cui vivo) un posto più accogliente per tutti. Per sentire mie le battaglie combattute in nome dell’uguaglianza, della libertà, della giustizia. Per esercitare la compassione e provare a comprendere.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...