Un diverso modo di reagire…

Buongiorno,

sono Luca Romani, proprietario della golf grigia che è spesso parcheggiata qua sotto. Vi scrivo perchè tra venerdì notte e sabato pomeriggio qualcuno ha graffiato, probabilmente con una chiave o simili, tutta la fiancata sinistra della mia auto.

Sono rimasto davvero ferito dal gesto.

Più ci penso più non trovo il motivo di quanto accaduto, mi reputo una persona aperta al dialogo e se qualcuno aveva domande sul perché io parcheggiassi là bastava farmele o lasciare un biglietto sull’auto che vi avrei richiamati per spiegarvi.

Visto quanto accaduto voglio allora chiarire per tutti: sono molto amico della famiglia Lucchi che, non avendo qui a Trento l’auto e non usufruendo quindi del diritto di parcheggio sul retro, si sono offerti gentilmente di lasciarmi entrare a posteggiare per questo periodo.

Vi scrivo inoltre per dirvi che non riserbo rancore per chi mi ha fatto questo danno, davvero. Ci tengo invece a far sapere al diretto interessato, che è sicuramente un condomino visto che il danno è accaduto all’interno del recinto, che non intendo andare sul legale e sporgere denuncia all’intero condominio, perché così facendo genererei una inutile infinita lite. Personalmente credo che nel momento in cui ci facciamo chiamare persone adulte diventiamo anche responsabili dei nostri gesti e consci delle conseguenze, specialmente se feriscono o danneggiano qualcuno. Il tempo dei dispetti e delle piccole vendette, voglio sperare, lo abbiamo lasciato alle nostre spalle ancora durante la scuola media, e consapevoli della facoltà donataci di parlare sono sicuro che tutti utilizziamo il dialogo per risolvere le incomprensioni che inevitabilmente incontriamo ogni giorno.

Ciò che voglio dire è che posso anche capire che in un momento di stress e di nervoso qualcuno abbia agito di impulso, e per questo lo posso scusare.

Voglio invece dare l’opportunità al responsabile di scusarsi di persona e di offrirmi, solo se lo desidera, un risarcimento dei danni chiamandomi al numero: 3297564532 oppure di scrivermi al mio indirizzo email: luca.romani@gmail.com.

Sono sicuro, anche se i tempi sembrano dimostrare l’opposto, che tutti noi non abbiamo dimenticato i valori importanti della vita, forse le uniche cose che ci distinguono e che ci elevano come persone, le uniche in grado di renderci fieri e felici di essere ciò che siamo.

Cordiali saluti a tutti voi,
Buona giornata e buon proseguimento,

Luca

Giacomo

Idea tratta da  un
evento realmente accaduto.

Annunci

4 thoughts on “Un diverso modo di reagire…

  1. interessante poi se lo stronzo si presenta gli spacchi tutte le ossa con il manico della scure…stando attento a non colpirlo al capo se no lo stermini…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...