Justice Olympique

À l’inauguration des jeux olympiques de Londres, les footballeuses nord-coréennes ont eu la surprise de se voir associées au drapeau sud-coréen sur les écrans du stade où elles s’apprêtaient à jouer contre la Colombie. Afin de rémédier à cette injustice scandaleuse, les organisateurs ont décidé de présenter l’équipe colombienne sous le drapeau du Vénézuela.
***
All’inaugurazione dei giochi olimpici di Londra, le calciatrici nord-coreane si sono viste associate alla bandiera sud-coreana sugli schermi dello stadio dove si apprestavano a giocare contro la Colombia. Per rimediare a questa ingiustizia scandalosa, gli organizzatori hanno deciso di presentare la squadra colombiana sotto la bandiera del Venezuela.
Martin
Annunci
Questo articolo è stato pubblicato in Micro-récit, Ospiti da arikita . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su arikita

Che ci faccio qui, su questo pianeta? Di preciso non lo so. Me lo chiedo spesso, però. Per ora sono arrivata alla conclusione che sia per contribuire a rendere la realtà interna (me stessa) ed esterna (il mondo in cui vivo) un posto più accogliente per tutti. Per sentire mie le battaglie combattute in nome dell’uguaglianza, della libertà, della giustizia. Per esercitare la compassione e provare a comprendere.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...