Elettrosensibili

2459Corso di teatro, pausa, cellulari che si accendono, messaggi che si ricevono, si inviano…
A. pero` ci chiede, con voce angosciata, di spegnere immediatamente tutto, perché si sente male, non sopporta… e infatti scappa fuori dalla stanza, tenendosi la testa tra le mani.

Si chiama “elettrosensibilità“: basta un cellulare troppo vicino, oppure una rete wi-fi per accusare forti mal di testa, o addirittura nausee. A. non ha il wi-fi e non prende mai la metro né il treno, perché i cellulari che cercano di captare il segnale creano un campo magnetico insopportabile per lei: “Se ne parla troppo poco… anch’io prima telefonavo per strada o in metro, ma ora mi rendo conto di quanti danni si possano fare agli altri, mentre si cerca di ‘stare in contatto’…”.
Il suo progetto è di trasferirsi in campagna, lontano dai campi magnetici, ma non è facile mollare tutto a cinquant’anni.

Arianna

Foto: Gegio

Annunci
Questo articolo è stato pubblicato in life e contrassegnato come da arikita . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su arikita

Che ci faccio qui, su questo pianeta? Di preciso non lo so. Me lo chiedo spesso, però. Per ora sono arrivata alla conclusione che sia per contribuire a rendere la realtà interna (me stessa) ed esterna (il mondo in cui vivo) un posto più accogliente per tutti. Per sentire mie le battaglie combattute in nome dell’uguaglianza, della libertà, della giustizia. Per esercitare la compassione e provare a comprendere.

2 thoughts on “Elettrosensibili

  1. nuoretins, questa mi mancava. io sono “elettroscettico”, ma se lo proponi per un modello di forum, ci sto! (p.s. quando torni preciso preciso? abbiamo cominciato a preparare il nuovo modello senza giolli, ti dico solo che sono alcuni dei tuoi argomenti preferiti: “l’uomo-mammo” e la dignità di chi non lavora, solo per dirtene due…)

    • Eh, guarda, mancava anche a me! Non ne so niente e da quel che capisco se ne sa poco in generale ma mi ha colpito la reazione di questa nostra compagna di teatro… ottimo per i nuovi modelli, bellissimi temi, grandi!
      Un abbraccio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...