nascita (3) – figli di provetta ignota

Chissà che cosa racconteranno, un giorno, a quelli che saranno due adulti e le cui sequenze geniche già ora, pur non essendo ancora nati, hanno già abbondantemente sorpassato il loro quarto d’ora di popolarità warholiano, occupando pagine web, quotidiani, rotocalchi e tra un po’ anche fanzine. Chissà se diranno loro che sono nati da un errore, da una provetta scritta male, da un caso di malasanità e pure in un ospedale intitolato ad un uomo nobile di questo paese. Chissà come glielo diranno. Chissà se quei due individui, o anche uno solo dei due, farà il biologo o il ricercatore o quel mestiere l’avrà in odio perché qualche biologo, da qualche parte, deve aver commesso l’Errore. Chissà se saranno amati di meno, per questo.

Embryo selection for IVF light micrograph

Annunci

6 thoughts on “nascita (3) – figli di provetta ignota

  1. La verità … le bugie … i segreti delle famiglie. Arriva, comunque, sempre il momento di voler sapere e scoprire la verità sul proprio passato e spesso è sofferenza: io l’ho provato sulla mia pelle.

    • non ho una risposta a questo. tante volte mi sono chiesto come mi sarei comportato in una situazione simile. d’istinto, sono portato a pensare che per più tempo e quanto più si “nasconde”, tanto più è difficile il momento in cui si affronta la verità. similmente, sempre d’istinto sono portato a pensare che l’angoscia o la naturalezza con la quale i genitori vivono la comunicazione non possa che riflettersi in qualche modo sui figli. ma, ripeto, non ho una risposta.
      grazie per la tua riflessione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...